Piacere sono Bon...Mister Bon

 

iconsigli di Mister Bon

Insieme a mister Bon apparecchiamo la tavola estiva
 
In giardino

In giardino

Giallo in tavola

Giallo in tavola

Al mare

Al mare

Essenziale

Essenziale

Le regole

Le regole

Mons. Della Casa

Mons. Della Casa

Legna da ardere

Legna da ardere

Affinché gli ospiti siano comodi, la tavola deve essere abbastanza grande e tra un piatto e l'altro ci deve essere una distanza di circa 60-70 cm.
La tovaglia può essere di qualsiasi tipo (cotone, lino, con dei disegni, a tinta unita) purché si adatti all'importanza del ricevimento e che si accosti bene con i piatti.
Inoltre deve avere la stessa forma del tavolo (rettangolare, tonda, ovale, quadrata), deve essere perfettamente stirata e deve avere una caduta laterale di 30 cm circa.
I tovaglioli si mettono a sinistra del piatto, devono essere preferibilmente quadrati e di 40 cm per lato. Inoltre non devono essere mai di carta, a meno che il ricevimento non sia informale o che si tratti di buffet o di aperitivi, ma in questo caso i tovaglioli dovranno essere di 10 cm per lato.
Affinché la tavola sia d'effetto, si può aggiungere un centro tavola, ricordando però che non deve essere troppo grande ed ingombrante, così da non ostacolare i movimenti e da non impedire la vista degli ospiti. Come tipologia di centrotavola vanno bene sia le composizioni floreali, sia qulle di frutta, ma per una cena romantica si possono scegliere anche delle candele basse o dei candelabri non troppo alti, perché la fiamma non deve essere all'altezza degli occhi.
  • Facebook Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon

  2016 Copyright : Ass. Club del BONgustaio  -  Partner Comunicazione: 01communications srl

Legna da ardere

Descrivi l'immagine.